Quantcast
Channel: COUNTRY LIFE
Viewing all articles
Browse latest Browse all 96

CHRISTMAS TIME

$
0
0
avete mai quella strana sensazione di ritrovarvi in un dato periodo dell'anno senza avere la nozione del tempo passato??? gli ultimi tre mesi sono per me volati, trascorsi con la rapidità di uno schiocco di dita... non so come posso ritrovarmi già a metà dicembre, eppure è così... naturalmente in ritardissimo come tutti gli anni: devo ancora terminare di addobbare casetta e preparare i regali di Natale, anche quest'anno totalmente handmade: io mi diverto a realizzarli e stranamente, chi li riceve, li apprezza pure.
naturalmente un discorso a parte vale per le mie gemelle, per le quali REGALO è sinonimo di creazione-handmade-by-mamma e non si accontentano certo di un pezzetto di stoffa cucito con due nastrini. l'impegno più gravoso è riordinare le idee senza farsi stressare dalla mancanza di tempo utile, valutare quello che può loro piacere e poi fare una corsa nel realizzare... tutto questo quando??? ma la mattina, quando loro sono a scuola e quando sono anche più impegnata in ufficio. come vedete, non mi faccio mancare niente in fatto di stress... :-)
per ovvie ragioni non posso anticiparvi niente fino a dopo Natale, le gemelle mi seguono sia sul blog che su fb... :-D... vi posto quindi qualche foto dei nostri addobbi natalizi, sperando che vi faccia piacere dare una sbirciatina.



l'albero di Natale prende posto in un angolo che ho l'abitudine di "addobbare" seguendo le stagioni e precisamente in cucina. è posizionato lì praticamente da sempre... proprio perchè è la stanza che viviamo di più. oltre ad essere calda ed ospitale, è anche molto spaziosa e può ospitarci tutti e 4, anche nello stesso momento in attività diverse: le gemelle che studiano, disegnano, c@@eggiano occupando gran parte del tavolo, io che smanetto tra i fornelli, dipingo o cucio... il maritozzo impegnato nella lettura o in una delle sue molteplici attività fai-da-te. proprio per questo è anche la stanza che devo continuamente riordinare... :-(


a parte qualche decoro di latta o di legno, il resto è tutto rigorosamente handmade... anche quest'anno mi sono ritrovata ad avere poco tempo per realizzare nuovi decori, nonostante le idee fossero molteplici, ma niente è perduto... a me piace realizzare addobbi anche durante le feste natalizie, stimolata dall'atmosfera tipica che regna in casa. non nascondo però che con il passare degli anni sento sempre meno la magia del Natale. le cause sono molteplici e non sto a tediarvi... quindi sorvolo... ;-D


una ghirlanda con un bel faccione da Babbo Natale, modello Un Mondo di Fantasia...
e una tenera ochetta stile tilda in versione natalizia. anche lei ha il suo alberello a farle compagnia.


e voi a che punto siete con gli addobbi natalizi??? scommetto in ritardo come me... :-D
baci baciotti ♥


Viewing all articles
Browse latest Browse all 96

Trending Articles