Quantcast
Channel: COUNTRY LIFE
Viewing all 96 articles
Browse latest View live

GINGERBREADS

$
0
0
una domenica non troppo invernale, ma un pò uggiosa... e così le gemelle ed io abbiamo trascorso la mattinata a realizzare tanti biscotti gingerosi.


l'impasto è una semplice pasta frolla, potete realizzarla al momento oppure comprare il panetto già pronto per essere steso, a voi la scelta. fatto l'impasto, lo abbiamo diviso in 2 impasti più piccoli e uno lo abbiamo "colorato" con del cioccolato fondente in polvere... steso la frolla di almeno 5 mm... e poi via di cutter!!!


con un pò di impasto neutro e un pò di quello al cioccolato, abbiamo realizzato dei biscotti marmorizzati, impastando leggermente i 2 impasti. abbiamo cutterato tanti, ma tanti biscottini che abbiamo messo a dorare a turno in forno per una ventina di minuti a 160°.



nell'attesa che si raffreddassero, abbiamo preparato la glassa reale con albumi e zucchero a velo per poi passare alla fase più divertente: decorare ogni singolo biscotto!!! dopo aver litigato diverse volte con quell'arnese infernale che si chiama "sac a poche", ho deciso di comprare questa rubiconda pompetta colorata, da riempire con creme o glasse per decorare i dolci. tutta un'altra storia!!! facile da usare, divertente... e lavabile in lavastoviglie!!!
vi abbiamo preparato anche un breve video, niente di speciale... ma spero vi faccia venir voglia di biscottare ♥



in questi giorni non ho molto tempo per stare al pc, zingarare nella bloggosfera e facebookare... come vi avevo anticipato sono impegnata nella realizzazione deiregali handmade per le gemelle e il parentado.
trascorse le feste vi posterò le foto... ;-D

buon inizio di settimana a tutte voi ♥


p.s. in alcuni blogs che insegnano a gestire il proprio blog o sito, consigliano di inserire nel post alcune parole in grassetto o con un carattere più grande per ottimizzare l'inserimento nei motori di ricerca. vedremo se funziona... :-D


A MERRY LITTLE CHRISTMAS!

$
0
0
buongiorno ragazze...
scusate la latitanza dell'ultimo periodo ma come potete immaginare sono super impegnata
nella realizzazione dei regali handmade.
anche quest'anno sono riuscita nel mio intento,
regalare solo manufatti artigianali,
alla faccia del consumismo sfrenato, dei regali inutili e delle cineserie!!!

anche per confezionare i pacchetti ho scelto una soluzione semplicissima, 
carta grezza, con un bel fiocchetto di lana melange e qualche tocco di acrilico bianco.

vi lascio questo piccolo ma sincero augurio...
che sia un Natale prospero di serenità 
e che possiate trascorrerlo insieme ai vostri affetti più cari ♥


♥ ♥ ♥

♥ DOGS LOVER ♥

$
0
0
Siete anche voi come le mie gemelle amanti degli animali??? vi sciogliete anche voi in un brodo di giuggiole quando ne incontrate uno... che sia cane, gatto, piccione... cavallo... o altro???
le mie gemelle hanno un'amore infinito per ogni tipo di animale, a prescindere dalla razza di appartenenza... per questo mi ritrovo spesso a realizzare animali di pezza... :-D
da sempre leggono articoli o libri sulla vita animale, tant'è che abbiamo loro acquistato anche una piccola enciclopedia che tratta di tutte le specie animali viventi, dalla più comune a quella più strana o sconosciuta. volete sapere dove vivono i simpatici lemuri e come si comportano nel loro habitat??? siete curiose di sapere qualcosa sulla vita dei dingo, talpe, marmotte o altro animale??? chiedetelo alle mie gemelle!!! loro lo sanno di sicuro!!!
ispirata dal loro amore per il regno animale... ho realizzato due quadretti a tema canino, ispirandomi ad alcuni disegni scovati nel web. 


l'idea di regalare alle gemelle un quadro handmade l'ho avuta sfogliando il libro digitale A WHITE CHRISTMASe seguendo il progetto di Laura dedicato ai due quadretti natalizi. con la stessa tecnica ho realizzato un applicazione raffigurante un chihuahua e un bulldog francese, con tanto di palla e osso da sgranocchiare. entrambi sono stati immortalati in un momento di relax durante una passeggiata su un bel prato in fiore.


prima di procedere con la realizzazione, ho sbiancato leggermente le cornici e rimosso il vetro. 
per creare l'ambientazione ho scelto una cotonina a fiori , su cui ho poi cucito i vari ritagli di stoffa, ripassando la cucitura diverse volte come spiegato da Laura nel suo progetto.
non vi dico lo stupore delle gemelle appena li hanno scartati!!! mi hanno già preparato una lista di animali da trasformare in applicazioni di stoffa... me tapina... ma avrei dovuto prevederlo!!!


questi quadretti hanno trovato posto in camera delle gemelle, a fianco del loro letto... e presto se ne aggiungeranno altri, con tema e soggetti diversi... ;-)

in molte mi avete richiesto il calendario CountryLife per il 2013... lo realizzerò nei prossimi giorni, lo potrete scaricare gratuitamente e stampare come l'anno passato. avrei voluto prepararlo in anticipo, ma proprio non ci sono riuscita... 

questo sarà il mio ultimo post per il 2012... quindi non mi resta che augurare a tutte voi, carissime lettrici, che l'anno nuovo porti con sè tanta serenità e salute, il resto verrà di conseguenza... :-D


♥ ♥ ♥

COUNTRYLIFE 2013

$
0
0
vuoi un pomeriggio uggioso e alquanto freddino, vuoi qualche stimolo digital-creativo... e così oggi ho realizzato il calendario per il nuovo anno che mi accompagnerà fedelmente nei prossimi mesi. ho inserito le foto delle creazioni la cui realizzazione mi ha divertito maggiormente, non necessariamente le più originali o interessanti.


vi posto l'anteprima sfogliabile:


se vi piace, potete scaricarlo facilmente da Issuu e stamparlo.
se invece desiderate anche voi realizzare un calendario personalizzato con le vostre fotografie, non avete che da contattarmi via mail: dreamingacountrylife@yahoo.it

auguri di un sereno quanto prospero 2013! ♥


MORBIDI PLAID

$
0
0
salve a tutte... sono passati tantissimi giorni dal mio ultimo post... :-(((... non me ne vogliate!!!
per quanto mi riguarda, sono riemersa a fatica e mooolto lentamente dal torpore delle feste natalizie trascorse come ogni anno in TOTAL RELAX!!! ho mantenuto il mio buon proposito: uscire di casa a festività concluse!!! maritozzo, gemelle ed io approfittiamo di questo periodo per ritemprarci mentalmente e dedicarci alle cose che amiamo fare... principalmente stare insieme, coccolarci, oziare un pò e scherzare, fortunatamente non siamo di quelle famiglie troppo serie... :-D 
ne ho approfittato anche per realizzare qualche creazione in totale rilassamento e buttare su carta alcuni progetti futuri, ma non mi è facile districarmi nel groviglio di idee che mi frullano per la testa... troppe per il tempo a disposizione, è lo stesso anche per voi, vero??? 
oggi vi posto altre creazioni che ho realizzato come regalo di Natale alle gemelle e al maritozzo. ho pensato di realizzare dei caldi plaid in pura lana cotta, taglia MAXI... odio quando sei sul divano e la copertina ti lascia scoperti i piedi o la schiena e devi rannicchiarti per riuscire a coprirti tutta.


per il plaid delle gemelle ho scelto in abbinamento una cotonina a quadri molto colorata e allegra... nei toni azzurri per Elisa che ama i colori del cielo e il blu del mare... mentre per Letizia nei toni del rosso, il suo colore preferito.




per il marito invece che è freddoloso, ho pensato di abbinare uno strato di soffice pile nordico, caldissimo... nei toni del panna. per ravvivarlo un pò, ho cucito una cornice a righe tortora rallegrata da una riga rossa.



avendo una macchina da cucire dell'era preistorica, è stato un pò laborioso trapuntare i plaid a quadri... ma ce l'ho fatta!!! mai scoraggiarsi!!!
vorrei dare il benvenuto alle nuove lettrici che si sono iscritte al mio blog... :-D... e ringraziare tutte quelle creative e non che hanno acquistato A WHITE CHRISTMAS, il libro creativo a cui ho partecipato insieme ad altre amiche blogger. è stata un'esperienza entusiasmante sotto ogni aspetto, non solo creativo... ho potuto consolidare delle amicizie virtuali, e di questo ne sono veramente entusiasta. inoltre l'uscita del libro ha suscitato un interesse e un riscontro decisamente inaspettato... sapere che in molte hanno realizzato per Natale le nostre creazioni è decisamente gratificante, sia a livello creativo sia a livello personale. ♥

torno nella mia craft room... oggi sarà una giornata dedicata alla creatività. baci baciotti! 

CUCILANDIA BOLOGNA

$
0
0
buon sabato, donzelle!!!
oggi voglio condividere con voi la giornata trascorsa ieri a Cucilandia Bologna, dove ho finalmente conosciuto Adele, la titolare... persona molto gentile e affabile, nonchè disponibile e professionale.
la mia visita era legata alla necessità di scegliere nuove stoffe per un progetto primaverile a cui sto lavorando... cercavo delle stoffe particolari, con determinate fantasie e abbinamenti di colore... inutile dirvi che le ho trovate, grazie anche ai preziosi consigli sia di Adele che della sua collaboratrice Elisabetta.
oltre a una vasta gamma di stoffe, ho trovato anche un ampia scelta di accessori per creare, pannelli in stoffa, filati, cartamodelli... 



per pura coincidenza, ho potuto assistere anche alla presentazione della nuova serie Bernina 700 e partecipato al Designworks "OLTRE IL RICAMO".


decisamente strabiliante!!! una nuova linea di macchine da cucire, predisposte anche per tagliare, creare applicazioni con cristalli swarovsky e ... DIPINGERE!!! si, proprio così, avete letto bene... tutto questo in una semplicità d'uso disarmante. a riprova vi posto alcune foto... 





paintwork in azione... è possibile spaziare con la fantasia e inserire inserti a ricamo e cristalli swarovsky, per impreziosire e personalizzare il dipinto.


se vi ho incuriosito e siete interessate... fate in tempo a partecipare. la presentazione si svolgerà anche oggi e non è necessaria la prenotazione.

CUCILANDIA BOLOGNA
via carlo jussi, 71 - San Lazzaro di Savena - Bologna
tel 051 6271610
profilo facebook: Cucilandia Bologna
www.cucilandiabologna.it


oggi è spuntato finalmente il sole, quindi dedicherò il pomeriggio a totale relax, con una sana passeggiata in riva al mare
buon fine settimana
♥ ♥ ♥

GNOMIN GNOMINI

$
0
0
salve fanciulle... non siete ormai stufe anche voi di questo persistente mal tempo??? io sono ormai satura!!! va bene l'inverno, va bene il freddo... va bene le giornate accorciate... ma ormai è esattamente un mese che piove, piove, piove... almeno qua da noi... quindi mi sono rintanata in una calda e accogliente fase creativa a tema primavera. nuovi progetti e nuove creazioni che presto vi svelerò... dovete però avere ancora un pò di pazienza... :-)
nel frattempo vi posto alcune creazioni realizzate sempre durante le feste natalizie.


i soggetti sono della Finnanger, dei teneri gnomi freddolosi che si tengono amorevolmente per mano. nella versione originale sono un festone di gnomi masculi, io invece ho preferito realizzare anche la versione femminile, con un ampio gonnone e una ghirlanda intrecciata di spago in testa. per realizzare queste creazioni mi sono riproposta di utilizzare esclusivamente tessuti vintage... principalmente pantaloni e camicie che cerco con cura nei vari mercatini. ogni tanto mi prendono questi attacchi creativi... l'unica cosa che posso fare è assecondarmi!!! ;-)




sono riuscita a fare due versioni, una decisamente natalizia, sui toni neutri e un rosso tendente al bordeaux...
e una versione più autunnale, nei toni del verde scuro...


come abbellimento un campanellino, qualche ricamo non troppo elaborato e una passamaneria multicolor. le calze e la sciarpa mi piacciono moltissimo, le ho ricavate da una vecchia camicia vintage a quadretti piccolissimi...




questi gnomi sono stati un progetto vintage decisamente divertente da realizzare. come sapete mi piace moltissimo il riciclo, tanto più se poi devo andare in giro per mercatini.
e a voi piace riciclare? avete mai realizzato delle creazioni esclusivamente da vecchi pezzi di stoffa ormai non più utilizzabili? nooooo??? e allora cosa aspettate??? :-D
♥ ♥ ♥

IT'S TIME TO SEW!

$
0
0
buongiorno fanciulle, voglio fare partecipe anche le lettrici del mio blog di un nuova iniziativa nata solo ieri su facebook e che con mia grande sorpresa sta riscuotendo già tanto interesse.


"IT'S TIME TO SEW" è un iniziativa rivolta principalmente a chi vuole avvicinarsi al CUCITO CREATIVO. ricevo tantissime mail o messaggi con richiesta di suggerimenti o consigli su come fare questo e quello... cerco di rispondere sempre a tutte, ma per la scarsità di tempo spesso devo scusarmi per non rispondere in maniera sufficientemente esaustiva. e così eccomi qua... desiderosa di trasmettere alle NEOFITE del cucito creativo tanta voglia di entrare a far parte di questo meraviglioso mondo fatto di stoffe, bottoni, nastrini che possono dar vita ad un manufatto unico e... ad una vera e propria dipendenza!!!
come sapete sono un'autodidatta, non ho mai seguito corsi, vuoi per mancanza di tempo, vuoi perchè abito in una zona dove l'hobbistica viene decisamente sottovalutata. qua si pensa solo al carnevale e a come crogiolarsi al sole... quello che ho imparato fino ad ora - e tanto ancora ho da imparare!!! -è frutto di prove e  prove, ripetuti sbagli ed errori grossolani... e tanta ma tanta passione e perseveranza nel migliorare sempre, fino ad ottenere una creazione di cui possa essere soddisfatta, naturalmente non priva di difetti...  ma che rispecchi la mia creatività... perchè realizzare un manufatto artigianale vuol dire dargli vita trasmettendogli un pezzettino della nostra anima.

nella sezione dedicata a questa iniziativa, sia sul blog che sul gruppo fb, troverete piccoli ma interessanti suggerimenti e tutorial passo passo. le lettrici più esperte non li troveranno interessanti, e per questo me ne scuso fin da ora...
requisiti richiesti: amore per la creatività, passione e un pizzico di costanza, mai arrendersi alle prime difficoltà.
tratterrò principalmente di creazioni realizzate con l'ausilio della macchina da cucire, ma ogni tanto spazierò anche nel ricamo, stitching o dipinto su stoffa, è entusiasmante unire le varie tecniche per realizzare manufatti unici.

vi terrò inoltre informate, come ho fatto fino ad ora, sui miei esperimenti, progetti, pubblicazioni, dispense e iniziative creative, nonchè partecipazioni a fiere, corsi ed eventi, al fine di concretizzare la nostra amicizia virtuale.

i tutorial, foto e descrizioni a cui avrete accesso saranno esclusivamente ad uso personale e non potranno essere divulgati a terzi in alcun modo. confido nella vostra etica personale.

se desiderate potrete promuovere la mia iniziativa prelevando i banner di IT'S TIME TO SEW e coinvolgere anche le vostre amiche desiderose di cimentarsi nel cucito. troverete presto una pagina dedicata proprio qui sul blog.... il tempo di organizzare il tutto... :-D


intanto vi posto la dispensa per il tutorial a cui sto lavorando e che vi posterò nei prossimi giorni... potete salvarla sul vostro pc e stamparla all'occorrenza. siamo a febbraio e quindi mi sembra il caso di festeggiarlo con progetti cuoriciosi. noi creative amiamo moltissimo i CUORI!!!
per chi ha già un pò di dimestichezza può cimentarsi nella realizzazione seguendo le istruzioni indicate, chi invece è alle prime armi, può intanto procurarsi il materiale necessario e seguire poi il tutorial passo passo che posterò nei prossimi giorni.






ho scritto troppo... scusate... ma desideravo esporvi al meglio questo nuovo progetto a cui tengo moltissimo. spero mi seguirete con lo stesso mio entusiasmo... ♥ ♥ ♥


IT'S TIME TO SEW !

$
0
0
TUTORIAL CUORE DI SAN VALENTINO

una dispensa facile da realizzare, anche per chi è all'inizio con il cucito creativo.potete salvarla sul vostro pc e stamparla all'occorrenza. siamo a febbraio e quindi mi sembra il caso di festeggiarlo con progetti cuoriciosi. noi creative amiamo moltissimo i CUORI!!!
per chi ha già un pò di dimestichezza può cimentarsi nella realizzazione seguendo le istruzioni indicate, per le neofite ho invece preparato un tutorial con fotografie e descrizione dei vari passaggi. Happy sewing! ♥








Materiale utilizzato:


cotone tinta unita,

ovatta stesa per imbottitura,
bottoni,
nastro a pois,
spago,
colla a caldo.




riportare il cartamodello sul davanti del tessuto. 
ritagliare dallo stesso tessuto un rettangolo per il retro del cuore,
ritagliare un rettangolo dall'ovatta stesa.

se troppo sottile, come nel mio caso, ritagliate 2 rettangoli.



tagliare due segmenti di nastro,
posizionarli sul davanti del tessuto e fermarli con alcuni spilli.


effettuare una cucitura lungo il bordo del nastro, da entrambi i lati.
procedere con cautela per non sbordare sul tessuto.
ricordatevi di bloccare il filo con alcuni punti indietro sia all'inizio
che al termine della cucitura.


terminata la cucitura sul primo lato del nastro,
bloccare il filo con alcuni punti indietro.
per passare dall'altro lato del nastro non è necessario tagliare il filo,
semplicemente spostate il tessuto con cura per non spezzarlo.


posizionare sul piano di lavoro il rettangolo di tessuto precedentemente tagliato per il retro del cuore. 


posizionarvi sopra lo strato di ovatta steso.
coprire il tutto con il tessuto appena cucito, con il davanti rivolto verso l'alto.

fermare il tutto con almeno 4 spilli.



selezionare IL PUNTO ZIG ZAG, misura e larghezza medio piccola
(una via di mezzo tra il 2 e il 3)
e cucire lungo tutto il perimetro del cuore,
avendo cura di rimanere leggermente all'interno del tratto a matita.

al termine bloccate bene la cucitura con alcuni punti indietro.






come si presenta terminato di cucire.


ritagliare lungo il perimetro esterno facendo bene attenzione
a non tagliare la cucitura.
se dovesse capitare, niente panico!!! cucite sopra alcuni punti di zig zag.



ecco il nostro cuore pronto per essere abbellito con bottoni,
perline e quant'altro la vostra fantasia vi suggerisce.


per realizzare il fiocco centrale, se non siete pratiche,
potete adottare questo semplice metodo...
ripiegate il nastro come indicato nella foto e bloccatelo con uno spillo
in modo che non si disfi.


con un pò di filo per cucire, stringete il fiocco al centro e annodate bene.
se necessario sistemare gli occhielli e il nastro con le dita.


ecco il nostro cuore terminato.
spero che troviate interessante questo tutorial
e che vi trasmetta tanta voglia di creare. 

vi aspetto per il prossimo tutorial!!! 

♥ ♥ ♥

PAF

$
0
0
Buongiorno ragazze, ultimamente sono assente dalla bloggosfera, assente giustificata però!!!
sto lavorando ad un progetto primaverile a cui tengo moltissimo e che sta assorbendo tutte le mie energie creative. naturalmente non posso svelarvi niente, anche se muoio dalla voglia di rendervene partecipi. devo però pazientare ancora un pò... la primavera si sta avvicinando e presto potrò svelarvi di cosa si tratta.

nel frattempo ho aderito ad un'altra iniziativa creativa, armata di pennelli e tavolozza partecipo al

PAF... ovvero
PENNELLI, AMORE E FANTASIA... 


un gruppo tutto italiano formato da amanti del country painting, che oltre a dipingere realizzano disegni made in Italy... mi fa piacere avere ritrovato tante ragazze che conosco virtualmente da non so quanto... praticamente da quando frequento la bloggosfera, a me pare da sempre!!! ognuna con un suo stile e con tanta voglia di fare.
i pattern sono in vendita e potete facilmente acquistarli on line. vi verranno inviati via mail, in formato PDF e in lingua italiana, con dispensa completa di tutte le informazioni necessarie per la realizzazione.
le fondatrici di questa iniziativa sono Gelsomina e Rosanna, detta Ros... inutili le presentazioni perchè sono ben conosciute nella bloggosfera. un loro sogno nel cassetto che è finalmente diventato realtà e sono entusiasta di farne parte. a me l'onore di aver realizzato l'elaborazione grafica del logo Paf!!! 
spero che troverete questa iniziativa interessate e che ci seguirete sempre con tanto affetto... ♥
per visitare il blog dedicato, cliccate sul logo Paf.

a presto e buon fine settimana ♥

IT'S TIME TO SEW!

$
0
0
TUTORIAL SCALDOTTO CUORE

questo scaldotto vi potrà tornare utile per alleviare dolori muscolari, mestruali o mal di pancia. sarà sufficiente riscaldarlo nel forno a microonde a media temperatura per pochi secondi oppure posizionarlo sul termosifone.


MATERIALE:

CARTA TERMOADESIVA VLIESOFIX
(se non riuscite a reperirla contattatemi via mail: dreamingacountrylife@yahoo.it)

TESSUTO ROSSO A POIS
TESSUTO FANTASIA SUL ROSSO
TESSUTO FANTASIA RIGHE BEIGE/TORTORA


NOCCIOLI DI CILIEGIA O PULA DI FARRO



riportare la sagoma del cuore sulla carta termoadesiva, dalla parte non adesiva.




ritagliare dal tessuto a pois un quadrato sufficientemente grande da poter accogliere la sagoma del cuore. posizionare la carta termoadesiva sul retro del tessuto, con la parte adesiva rivolta verso il basso. stirare con il ferro ben caldo. la carta si incollerà al tessuto.


ritagliare dal tessuto a righe un quadrato di cm 17x17. rimuovere dal cuore la carta protettiva e posizionarlo al centro del quadrato. fermarlo con alcuni spilli.


posizionare l'applicazione a forma di cuore sul davanti del tessuto a righe, con la parte adesiva rivolta verso il basso. stirare con il ferro ben caldo. il cuore si incollerà al tessuto a righe e lo potrete cucire agevolmente.


cucire il cuore al tessuto a righe, con una cucitura con filo bianco. fare altri due giri di cucitura, seguendo NON PERFETTAMENTE la prima cucitura. in questo modo si realizzerà una cucitura a schizzo, che sembra simulare il tratto di una matita.


ritagliare dal tessuto fantasia 2 strisce di cm 17x6, incluso di sbordatura, da cucire lateralmente al quadrato a righe.


posizionare le strisce fantasia sui lati del quadrato, diritto contro diritto e cucire i lati esterni. stirare le cuciture aperte. otterrete un rettangolo di cm 17x29.


ritagliare dal tessuto fantasia due strisce di cm 29x6, incluso di sbordatura.


posizionare le strisce sul lato lungo del nostro lavoro, diritto contro diritto e cucire i lati esterni. stirare le cuciture aperte.


ecco come si presenta il davanti del nostro scaldatto. un quadrato di cm 26x26. per il retro, ritagliare da un tessuto in tinta unita un quadrato delle stesse dimensioni, io ho optato per un color tortora.



posizionare i due quadrati diritto contro diritto e fermarli con alcuni spilli lungo tutto il perimetro. cucire partendo a metà del lato basso, proseguire facendo tutto il giro del quadrato. lasciare un'apertura di almeno 5 cm per inserire i noccioli di ciliegia.



risvoltare lo scaldotto e stirare bene per togliere eventuali grinze. inserire all'interno mezzo chilo di noccioli di ciliegia o la pula di farro e chiudere a mano con punti nascosti.



mi sono cimentata anche in un breve video su come realizzare il
PUNTO NASCOSTO A MANO
spero possa essere di aiuto alle meno esperte.... :-D


♥ ♥ ♥

IT'S TIME TO SEW! - H♥ME BUNTING

$
0
0


H♥ME BUNTING
un nuovo tutorial per realizzare un festone di bandierine,
divertente e facile da realizzare... che porterà tanta allegria in casa vostra.


MATERIALE:
tessuto tinta unita beige
tessuto tinta unita tortora
tessuto tinta unita marrone
tessuto a pois rossi
tessuto verde fantasia
nastro alto 4 cm, lunghezza 1,20 mt

carta termoadesiva VLIESOFLIX



riportare per 6 volte la sagoma della bandierina sul rovescio del tessuto,
debitamente doppiato, diritto contro diritto.
cucire, lasciando aperto il lato superiore per risvoltare il tessuto. risvoltare e stirare bene.
non è necessario chiudere a mano l'apertura,
in quanto questa parte andrà inserita nella fascia per appendere.


riportare la sagoma di ciascuna applicazione sulla parte liscia della carta termoadesiva.
ritagliare grossolanamente lasciando un buon margine attorno al disegno.
posizionarla sui rispettiti tessuti scelti e stirare con il ferro ben caldo.
ritagliare ciascuna sagoma seguendo bene il disegno.


rimuovere la carta protettiva dal retro di ogni sagoma e posizionatele al centro di ciascuna bandierina,
con il davanti rivolto verso l'alto.
stirare con il ferro ben caldo. lasciare raffreddare.


cucire ogni applicazione con un filo di colore contrastante.
potete realizzare una semplice cucitura diritta, lo zig zag
oppure il punto festone, se in dotazione nella vostra macchina da cucire.
ricordatevi di fermare bene i fili!!!


realizzare la fascia tagliando m 1,20 di nastro alto 4 cm,
piegarlo lungo tutta la lunghezza e stirare bene la piegatura.
cucire i primi 20 cm, inserire tra i due lembi di nastro la prima bandierina e cucire.
proseguire a cucire il nastro per 1 cm, inserire la seconda bandierina e cucire.
proseguire fino al termine delle bandierine. cucire il nastro per altri 20 cm.
realizzare 1 nodo alle estremità del nastro per conferire un tocco country.




che ne dite? vi piace questo tutorial???
spero di si e che vi faccia venir voglia di mettervi alla macchina da cucire.
HAPPY SEWING!!!
♥ ♥ ♥

WHIMSICAL SPRING

$
0
0
ehilà!!! ci sono... non sono sparita!!! sto solo facendo i salti mortali cercando di gestire il tutto: casa, lavoro e creatività. il tempo non è mai a sufficienza e mi sembra che sfugga così velocemente, tanto che non me ne rendo conto... e pensare che siamo già a Marzo!!! mi sembra ieri di aver sfatto l'albero di Natale... è così anche per voi???
ho abbandonato miseramente l'attività fisica quotidiana che mi ero preposta... troppe cose da fare, troppe idee nella testa che aspettano di nascere. ma non mi arrendò... riprenderò non appena questo periodo impegnativo sarà terminato.

sto partecipando all'iniziativa di Emanuela, che accompagnerà le sue lettrici per 4 settimane, proponendo idee, novità, progetti e tutorial dedicati alla primavera e alla Pasqua. ogni settimana sarà ospite una blogger con un guest post esclusivo. questa settimana partecipo anch'io con una mia ghirlanda floreale. andate a curiosare e troverete tutte le spiegazioni per la realizzazione.


a presto, e buon Marzo!!!



RE-STYLING LOGO

$
0
0
2 post in un giorno mica male!!! sto recuperando la mia latitanza non giustificata... :-)

oggi vi presento un progetto a cui ho lavorato nell'ultimo periodo, il re-styling del logotipo di Cucilandia Bologna, il negozio di Adele Fideghelli e concessionario Bernina. 
decidere di fare il re-styling di un marchio è un atto coraggioso, ma necessario per restare al passo con la continua evoluzione del mercato. molti esercenti sono ancorati al loro logo e rimangono titubanti di fronte a certi cambiamenti, proponendo sempre la solita immagine. non comprendono invece che la clientela è capace di percepire in maniera più che positiva questo tipo di processo grafico innovativo. non per niente anche le più grandi Marche, in ogni settore, effettuano uno stravolgimento della propria immagine con una certa cadenza.
il logo che ho studiato per Cucilandia Bologna rispecchia in pieno il loro stile, fresco, dinamico e strettamente legato al mondo creativo. 

LOGO STORICO




RESTYLING 2013


gli elementi del marchio originario sono rimasti gli stessi,
i colori, la lettera extra large e la sagoma di una macchina da cucire.

non posso che non ringraziare Adele, 
per aver riposto la sua fiducia nella professionalità del nostro Studio grafico.

se vi trovate in quel di Bologna, fate un salto da Adele...
troverete un vasto assortimento di stoffe, libri creativi, strumenti e accessori utili...
ampio programma di corsi di cucito, tutte le macchine Bernina...
nonchè professionalità e taaanta cordialità.

♥ ENJOY YOUR KITCHEN ♥

$
0
0

un'avventura creativa all'insegna delle tonalità neutre
con un tocco di rosso e azzurro...
protagonisti indiscussi i pois e la nostra amata cucina.

da una grande passione che condivido con la mia amica Laura,
è nato un nuovo libro dedicato interamente al cucito creativo:


un vero e proprio libro in formato cartaceo,
da sfogliare sorseggiando un bel tè caldo in attesa della Primavera.
80 pagine e oltre 20 progetti INEDITI di CUCITO CREATIVO
per realizzare creazioni dal sapore retrò,
con un tocco di romanticismo vintage,
ideate per rallegrare la nostra cucina.

troverete inoltre una linea dai toni sgargianti
e dall'atmosfera vivace, in pieno stile anni '60,
per celebrare al meglio l'imminente arrivo della Primavera.

siamo in piena fase di stampa...
e salvo inconvenienti dell'ultimo minuto...
- facciamo gli scongiuri!!! ;) -

ENJOY YOUR KITCHEN
sarà disponibile a partire da metà marzo
e verrà presentato in anteprima
il 15/17 marzo 2013
FILI SENZA TEMPO, loc.Formigine
(brochure informativa qui)

potete richiedere ulteriori informazioni, 
prenotare la vostra copia o acquistarlo
inviando una mail alla redazione:
eykitchen@yahoo.it

per chi verrà a Formigine,
potrà prenotare in anticipo e ritirare personalmente  la sua copia.

ACQUISTABILE ANCHE SU ETSY



♥ENJOY YOUR KITCHEN ♥

$
0
0
siamo in piena fase di stampa... la nostra creatura sta per nascere e non potete immaginare quanto Laura ed io siamo emozionate. dopo mesi e mesi di progettazione, disegni, prototipi, prove su prove, abbinamenti di tessuti, scelta dei colori... siamo arrivate al momento tanto atteso... e l'atmosfera ci sembra alquanto surreale!!!

non dimenticatevi che Laura abita in Friuli e io abito in Toscana, ma la distanza kilometrica non ci ha scoraggiate, tutt'altro!!! complici anche i nostri mariti che ci hanno non solo sUpportato... ma anche sOpportato in questi ultimi mesi. tanto impegno, tanta frenesia, un buona dose di stress... ma siamo molto soddisfatte del risultato, proprio perchè abbiamo dato il meglio di noi stesse. 

ecco qua la copertina del libro... dai toni caldi, colorati e vagamente retrò.

 80 pagine, oltre 20 progetti INEDITI suddivisi in 4 linee creative:

dots in my kitchen
sweet moments
love builds a happy home
spring is in the air

ciascuna linea si sviluppa su più progetti, di varia natura e difficoltà, ma adatti anche alle meno esperte di cucito creativo, grazie alle esaustive spiegazioni passo passo. 
oggi vi presentiamo un progetto della linea dots in my kitchen, ideata da Laura e che a mio avviso, la rispecchia in tutto!!!
sobria e pratica, senza fronzoli, ma con quel tocco di vivacità e grinta necessaria per affrontare il quotidiano... casa, lavoro e ben 3 pargole!!!



come primo progetto vi presentiamo
 un grembiule in stile decisamente vintage
e al tempo stesso originale nello stile.


la pila di tazzine in equilibrio mooolto precario
non può che strappare un sorriso, non solo a chi lo indossa.




all'interno del libro sono riportate le spiegazioni passo passo per la realizzazione
e il cartamodello in scala 1:1, comprensivo delle applicazioni,
che potete ridimensionare a vostro piacere.

non vi resta che mettervi comode e sfogliare l'anteprima di
Enjoy Your Kitchen


il libro verrà presentato in anteprima alla 
Fiera di Formigine (Mo)  il 15/17 marzo 2013
potete prenotare e ritirare la vostra copia in loco

 per ulteriori info inviate una mail a:

per aquistare una copia cartacea:
♥ ♥ ♥

FINALMENTE SONO ARRIVATI!!!

$
0
0




ECCOLI QUA!!!
sono arrivati, imballati in non so quanti scatoloni... non li ho contati... so solo che abbiamo casa praticamente invasa!!! la maggior parte verranno spediti nei prossimi giorni e tanti altri partiranno alla volta di Fili senza Tempo, a Formigine questo fine settimana dove verranno presentati in anteprima da Laura, la mia compagna di avventura!!! purtroppo non penso che riuscirò ad esserci anch'io... impegni di lavoro non me lo consentono... ma Laura affronterà benissimo la situazione emozionante che le si presenterà ♥


non ho potuto non scattare alcune foto, ad essere sincera ancora non mi sembra vero... non potete immaginare il nostro impegno in questi ultimi mesi... ideare, progettare, realizzare prototipi su prototipi... e i giorni... i mesi che scorrevano impietosi... e le idee si affollavano nella mente, spesso in maniera confusionaria, e dovevi assolutamente riacchiapparle... rimetterle in riga... e nel frattempo l'ansia ti assaliva per la paura di non essere all'altezza, di non farcela. di deludere le aspettative, non solo mie, ma anche quelle di Laura, delle mie figlie e di mio marito che hanno vissuto con me ogni attimo di questa esperienza... naturalmente il timore di deludere Voi, le mie assidue lettrici che mi seguono sempre con tanto affetto.


quello che mi entusiasma maggiormente, e di sicuro Laura condivide il mio pensiero... è essere riuscita a realizzare questo libro insieme ad un'altra creativa, nonchè amica. un'impresa a dir poco ardua di questi tempi.
non potevo avere compagna migliore in questa avventura... Laura, una ragazza schietta, sincera e leale, che non si risparmia mai, sempre pronta a mettersi in gioco. ci siamo scambiate pareri e consigli, abbiamo condiviso progetti e... ansia, tanta ansia!!! in effetti siamo entrambe abbastanza emotive... ;)
beh... ora bando alle ciance... vi presento altri progetti della linea ideata e realizzata da Laura:







tovaglietta, presine, bacheca, pannello,
segnalibro, grembiule, libricino ricetta


tante nuove idee da sviluppare anche su altri progetti
dettati dalla vostra fantasia


sempre dedicata alla cucina,
è la linea ideata e realizzata da me,


come protagoniste le dolcezze culinarie:
cupcake, mousse e gelati



troverete spiegazioni passo passo per realizzare
quadri di stoffa, tovagliette sagomate a forma di cupcake, patchwork runner, bandierine



2 simpatiche bamboline:
Choco & Sweet Girl



siamo giunti al termine di questa carellata di foto...
penserete: "FINALMENTE!!!" ;)

le altre due linee creative ve le presenterò
la prossima settimana.
vi lascio con un pò di suspance!!! ;)

vi ricordo che il libro costa 28 euro+ spese di spedizione
80 pagine a colori su carta di qualità,
oltre 20 progetti INEDITI
spiegazioni passo passo
cartamodelli in scala 1:1

se siete interessate ad acquistare il nostro libro, 
potete inviare una mail a:

oppure visitare il mio SHOP ETSY

vi ricordo inoltre che domani ci sarà la presentazione a 

FILI SENZA TEMPO
loc. FORMIGINE - MODENA
15/17 MARZO

ringrazio tutte voi, anche a nome di Laura, 
per i numerosi complimenti e i messaggi di stima
che ci avete inviato...
realizzare questo libro non è stato facile, tutt'altro... 
a dimostrazione che la condivisione e la complicità 
tra creative è una realtà possibile, 
e che in ogni caso non può che avere risvolti positivi.
♥ ♥ ♥

IL MONDO CREATIVO

$
0
0

ORMAI è UFFICIALE!!!
parteciperò alla Fiera di Bologna


in rappresentanza del gruppo di cucito


sarò ospite per tutta la durata della fiera
presso lo stand 



per l'occasione verrà presentato il nuovo libro creativo



appena pubblicato insieme a Laura
e di cui troverete esposte alcune creazioni. 
potrete quindi toccare con mano
ciò che potrete realizzare seguendo le spiegazioni passo passo.

ogni giorno, al termine della Fiera, 
verrà estratto un nominativo,
tra chi avrà acquistato il libro in loco.
la vincitrice si aggiudicherà
un kit creativo
per realizzare una creazione del libro,
gentilmente offerto da 




vi aspetta inoltre un simpatico omaggio,
riservato alle mie lettrici, fan e amiche virtuali...
una Bernina Bag...
ricordatevi però di urlare la parola magica...
"SUPERBERNINA!!!"


mi raccomando... 
NON MANCATE!!!
vi aspettiamo numerose!!!
♥ ♥  ♥

VI ASPETTO A ...

$
0
0
ci siamo quasi ragazze!!!
IL MONDO CREATIVO di Bologna è ormai alle porte. 
le mie creazioni sono in viaggio e domani arriveranno a destinazione, 
giusto in tempo per l'allestimento.
come al solito arrivo sempre per ultima,
troppe cose da fare, organizzare e combaciare
con ufficio, casa e prole.

per la prima volta lasceremo le gemelle a mia mamma...
fatto non direi straordinario, ma di più!!!
in 16 anni mai successo, 
ma siamo in un periodo colmo di verifiche e interrogazioni,
quindi non è proprio possibile perdere giorni di scuola.
ahimè... mi godrò ben poco della fiera, già lo so!!!
che ci volete fare... cuore di mamma!!!

fervono gli ultimi preparativi...
tra cui non so quanti ordinativi di libri  da evadere
e correre in posta a spedire.
ormai l'impiegata quando mi vede entrare
con una pila di bustone gialle si spaventa... ;)

come al solito c'è da soffrire fino all'ultimo,
la ristampa dei libri me la consegneranno solo domani mattina,
come??? non ve lo avevo ancora detto???
abbiamo già esaurito la prima mandata di libri!!!
WOWW!!! 
seconda ristampa, in corsia preferenziale,
giusto in tempo per sfornarla, caricarla in macchina
e partire alla volta di Bologna.

Vi ricordo che mi troverete allo stand BERNINA ITALIA
per tutta la durata della fiera, reparto 


è un'occasione per incontrarci
e far conoscere il nostro gruppo di cucito creativo.

per l'occasione presenterò anche il nuovo libro


redatto insieme alla mia ormai siamese creativaLaura.

troverete inoltre una vasta gamma di articoli
CLOVER e MADEIRA,
irrinunciabili una volta provati;

WORKSHOP CREATIVI
a cui partecipare...
potrò farmeli scappare??? naaaaaaaaaaaa!!!


spero di riuscire a collegarmi in questi 3 giorni di fiera
e a postarvi un piccolo reportage fotografico "live",
sempre che permettano di scattare foto... ;)
baci... baciotti!!!
passo e chiudo ♥

p.s. naturalmente non andrò da sola...
indovinate un pò chi mi accompagnerà,
per paura che mi rapiscano... 
o che mi perda in giro per il mondo???
mah... forse non si ricorda che quando mi ha conosciuto
ero un'agente di viaggio, 
sempre in movimento e con la SECONDA valigia
già pronta per ogni evenienza...
questi mariti!!! ;)

aggiornamento delle 24:00

QUESTE SONO VERE SODDISFAZIONI
PER CHI CREA CON TANTA PASSIONE...
OLTRE 13.000 VISUALIZZAZIONI PER
L'ANTEPRIMA DEL NOSTRO LIBRO CREATIVO. WOW!!! RAGAZZE...
NON POTETE IMMAGINARE CHE EMOZIONE!!! ♥

GRAZIE A TUTTE VOI CHE CI SEGUITE...
A NOME ANCHE DI LAURA
STASERA FARO' DI SICURO SOGNI CREATIVI!!!



FIERA DI BOLOGNA

$
0
0
buongiorno fanciulle... ritornare alla normalità dopo aver partecipato alla fiera di Bologna è stato alquanto traumatico. tanta è stata l'euforia e tante le emozioni che mi hanno letteralmente stracciato. 
ad essere sincera non ho visto gran ché della fiera e non ho potuto gironzolare con tranquillità tra gli stands come avrei desiderato, sono stata impegnata a ricevere le tante amiche virtuali che sono passate a trovarmi alla postazione del gruppo creativo IT'S TIME TO SEW! ma quante eravate??? ad un certo punto mi è sembrato di non capire più niente e di non riconoscere più né visi né nomi... :-)... in fiera è venuta una piccola parte delle lettrici che mi seguono ma a me siete sembrate veramente tante tante!!!
vi posto alcune foto della mia postazione, presso lo stand BERNINA ITALIA e in compagnia di amiche che ho potuto riabbracciare, alcune per la prima volta... 



vi sono familiari questi volti??? ;)

 

devo essere sincera, la parte emozionante in tutto questo carosello è proprio avere la possibilità di incontrare  voi che mi seguite sempre con tanto affetto e costanza... poter concretizzare un' "amicizia virtuale" ha sempre quel non so che di surreale... e ciò che mi lascia ancora basita è che si ha veramente la sensazione di conoscerci. mah... poteri della tecnologia moderna!!! 

to be continued... ♥

Viewing all 96 articles
Browse latest View live